Musei a Cielo Aperto a Torino con il servizio NCC Pogliano Nuovi luoghi Iconici della città

Scopri i Musei a Cielo Aperto a Torino con il servizio NCC Pogliano. Quando scegli Pogliano NCC Torino hai l’opportunità di esplorare opere d’arte insolite e sorprendenti, i nuovi luoghi iconici della città. I nostri autisti ti accompagneranno alla scoperta dell’anima più attuale della città tra creatività e l’innovazione.
Ecco alcune Opere a Cielo Aperto da non perdere a Torino:
- Big Bear e Before I Die – Nel quartiere san Salvario, sul lato del teatro Colosseo prospicente via Bidone sono collocate due opere sovrapposte: Andrea Spoto, Before I die… Black Dream Wall, su cui chiunque con gessetti colorati può annotare un’idea o un pensiero, e The Big Bear, una spettacolare opera 3D alta 8 metri, realizzata con oggetti di scarto dall’artista Bordalo II. Questo imponente orso è un simbolo della forza della natura e del legame tra l’uomo e l’ecosistema. con rifiuti assemblati a cui il portoghese Bordalo II affida il suo messaggio critico: le opere di questo artista, infatti, raffigurano la natura proprio coi materiali responsabili della sua stessa distruzione.
- Eco – Due giganteschi volti che urlano, rappresentando il dialogo tra passato e futuro. Un’opera che unisce tradizione e modernità, da ammirare con uno sguardo attento.
- Big Testone – La testa del David di Michelangelo, riprodotta capovolta e situata in un cortile di Palazzo Villa, in Piazza San Carlo. Un’opera che sorprende per il suo impatto visivo unico.
- Palazzo con Piercing – Un edificio attraversato da un gigantesco piercing. Questa creazione ironica e surreale non passa inosservata e rappresenta la Torino moderna.
- Onde Fluttuanti – Un’opera interattiva che gioca con la luce solare. Le onde proiettano ombre che formano la parola “più” in cinque lingue diverse: italiano, inglese, spagnolo, francese e tedesco.
- T’oro – Un toro dorato che sfonda un muro, un’opera simbolica che celebra la trasformazione di Torino, capace di guardare al futuro senza perdere le sue radici storiche.
- Borgo Campidoglio – Un intero quartiere decorato con murales. Più di 170 operte ti aspettano. Passeggiando tra queste strade, potrai immergerti in un’esplosione di colori e creatività.
Scopri altri Musei a Cielo Aperto a Torino con il servizio NCC Pogliano:
https://www.guidatorino.com/torino-toward-2030-opere-street-art/
https://turismotorino.org/it/visita/cosa-fare-e-vedere/musei-e-cultura/musei-a-cielo-aperto
Scopri gli altri tour in città e provincia con il servizio NCC Torino dell’azienda Pogliano Noleggio Con Conducente:
Tour NCC di Torino Città, Monferrato, Langhe e Roero